Escursioni didattiche 2017/18

Ecco le proposte che abbiamo studiato per le scuole per l’anno scolastico 2017/18.

Il Parco del Delta del Po, Riserva Mab Unesco, è un insieme di ecosistemi ricchi di fascino, colori ed emozioni.

Vi accompagneremo a scoprirli grazie all’esperienza acquisita in quasi quarant’anni di escursioni con gruppi scolastici, costruendo assieme a voi l’itinerario più adatto alle vostre esigenze.

Le escursioni didattiche permettono di entrare a stretto contatto con un territorio dove il confine tra terra e acqua è indefinito, sia a bordo di confortevoli motonavi per ammirare la maestosità del Grande Fiume che giunge al mare, sia con imbarcazioni a fondo piatto, progettate per navigare nei fondali più bassi, penetrando nei rami più piccoli del Po, nei meandri più suggestivi del Parco e tra le lagune e i canneti.

Accompagnati da esperte guide ambientali gli studenti potranno scoprire la biodiversità del Delta grazie a laboratori didattici, caccie al tesoro e visite alle Oasi  del Parco.

Per le scuole secondarie organizziamo escursioni che coniugano sport e natura, con proposte trek&boat sulle spiagge incontaminate, in canoa e soprattutto itinerari intermodali bike&boat: la bici e la barca sono senza dubbio i mezzi migliori per scoprire tutte le sfaccettature di una delle zone umide più importanti d’Europa.

Per ulteriori info o per creare assieme un itinerario su misura per un viaggio d’istruzione nel Delta ecco la nostra pagina contatti!

proposte.scuole.2018

tariffe scuole e modalità prenotazione 2018-compressed

About Author

client-photo-1
marinocacciatori