Escursioni nel delta del po

Navigazione
Marino Cacciatori

Contattaci
Tutte le escursioni

Prenota ora

la tua escursione in barca con pochi click!



 da:
 a:

Escursioni sul Delta del Po

con la Marino Cacciatori

Nata dalla passione della famiglia Cacciatori per il Grande Fiume e per il suo territorio, Navigazione Marino Cacciatori si occupa da anni di escursioni in barca e motonave nel Parco del Delta del Po. L’agenzia, con sede a Porto Tolle (RO), dispone di una flotta di motonavi, barche a fondo piatto e  catamarani, adatti a navigare anche nei fondali più bassi, come quelli che si incontrano nelle lagune e nelle zone di foce.

I visitatori, a bordo dell’ammiraglia Venere o di una piccola imbarcazione a fondo piatto, potranno navigare fra i canneti alla scoperta delle anse più suggestive del Po o degli stormi di aironi che nidificano in questa zona. Il Parco del Delta del Po, infatti, è il luogo perfetto per gli amanti del birdwatching, dato che ospita oltre 350 specie di uccelli.

Le nostre escursioni nel Parco Naturale del Delta insistono su una serie di itinerari complementari, con un calendario che prevede escursioni diverse ogni giorno, per avere la possibilità di scoprire tutti i differenti ambienti del Parco, da quelli della zona più a nord, ovvero la Laguna di Caleri, a quelli più meridionali con l’Isola dell’Amore e la Sacca di Goro.

Il fiore all’occhiello della nostra attività è però l’organizzazione di escursioni personalizzate, con itinerari su misura creati appositamente per venire incontro alle vostre esigenze, non solo di date e orari, ma anche di percorsi. Le barche più piccole infatti possono essere noleggiate in esclusiva per famiglie e piccoli gruppi, e potrete avere a vostra totale disposizione una delle esperte guide ambientali del parco.

Escursioni in evidenza

Non solo barche

La famiglia Cacciatori organizza escursioni nel Delta del Po immersive ed emozionali, che vi faranno entrare in contatto con la natura incontaminata del luogo e con i peculiari paesaggi deltizi immersi fra acqua e terra.

Per potervi offrire un’esperienza di visita a 360° offriamo anche di un servizio di noleggio bici ed e-bikes per esplorare sia le zone più interne del Parco che le sommità arginali, che creano una rete di oltre 400 km di ciclovie naturali asfaltate, con percorsi sicuri, adatti a tutta la famiglia, e sentieri pensati per i più avventurosi, sempre nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza dei visitatori.

Ecco che il connubio perfetto fra esplorazione in barca ed escursione via terra sono i percorsi intermodali Bike&Boat, una serie di itinerari ad anello che, grazie all’imbarco delle bici a bordo, permettono di avere la più completa esperienza di visitazione possibile in un territorio di terra e d’acqua.

Oltre alle escursioni nel Delta del Po in barca e motonave, offriamo i seguenti servizi:

  • Noleggio in esclusiva per feste ed eventi
  • Degustazione di prodotti tipici a bordo
  • Escursioni guidate in bici, canoa e kayak
  • Trekking sugli argini
  • Escursioni a piedi nelle Oasi
  • Escursioni e laboratori didattici

Iscriviti alla nostra newsletter